La nuova corporate identity di Vassena

Una nuova immagine per l’azienda, dal sito ai biglietti da visita.

È online il nuovo sito di Vassena, ultimo passo di un radicale rinnovamento dell’azienda.

Le novità sono iniziare con il trasferimento dalla vecchia sede di Valmadrera alla nuova di Annone di Brianza, sempre in provincia di Lecco, in Via Pio Galli. La nuova struttura, più avveniristica e spaziosa, è stata realizzata dall’architetto Livio Dell’Oro e si è meritata il premio ‘BUILD 2018 Architecture Awards’, come miglior progetto di architettura industriale.

Il percorso di rinnovamento è proseguito poi con la creazione di un nuovo logo, più moderno, che reinterpreta graficamente, in modo diverso dal precedente, il nome e i colori aziendali, e con l’aggiornamento di tutta la corporare identity, dai biglietti da visita alla carta intestata.

Il sito web segue i trend più attuali, come l’ottimizzazione per la navigazione su dispositivi mobili e integrato con una sezione di blog per i contenuti e la comunicazione aziendale.

La homepage del sito è caratterizzata da un’infografica animata che spiega le fasi del percorso di riciclo del materiale, dalla presa in carico del rottame dalle aziende, fino alla consegna alla fonderia, dove il pezzo viene preparato per essere reimmesso nel ciclo produttivo, sotto forma di materia prima adatta alla lavorazione.